Il nuovo metodo delle Costellazioni familiari sistemiche con pianoforte.
Cosa succede quando in una costellazione il facilitatore è il SUONO di un Pianoforte?
La traccia multisensoriale proposta, integrando la pratica tradizionale delle Costellazioni Familiari Sistemiche con la ricerca spirituale supportata dalla musica, accelera la consapevolezza mentale, corporea, emotiva dei partecipanti coinvolgendoli in un viaggio oltre i confini del conosciuto, per immergerli nel mare dei suoni della loro Anima. Questo processo di ascolto sottile svelerà le immagini custodite nel nostro cuore, mostrandoci la via del ritorno a casa e liberando la nostra naturale capacità di Amare.
Vieni a sperimentare questa nuova possibilità Domenica 29 Settembre 2024 dalle 10.00 alle 18.00 presso La Casa della Musica, Via Castel del Lupo, 8- Mairano di Casteggio (PV)
*Pranziamo insieme, ognuno porta qualcosa da condividere, c’è un forno per scaldare le vivande.
Per info e iscrizioni: piano@raffaellalisi.it
*Chi vuole rappresentare la propria costellazione di parti interne è pregato di contattare Raffaella in anticipo al 3803258567 per focalizzare insieme la/le parti da rappresentare.
Raffaella Lisi, concertista classica, Counselor certificata S.I.C.O, Trainer di gruppo in Comunicazione e Processi Relazionali, Docente in Consapevolezza emotivo-corporea nella Performance, Master in Psicologia dell’Arte col metodo dell’autobiografia creativa, Compositrice di musiche per il Teatro, Facilitatrice in Costellazioni Sistemiche, co-fondatrice de “ Il Convivio di MIRA- Centro di Ricerca creativa per l’Arte dell’Essere”- conduce gruppi di evoluzione personale.
"Ogni attimo è una soglia, ogni azione un rito, tutto pulsa di vita, tutto è sacro. Questo è il momento, proprio ora, assapora” (C. L . Candiani)
Fin dalle origini dell'evoluzione umana si è sviluppata la consapevolezza dell'importanza ricoperta dai suoni come collegamento con il principio della Creazione. In tutte le tradizioni mistiche e sciamaniche il canto viene utilizzato non solo come espressione di devozione, ma anche come mezzo per contattare l'essenza divina nell'uomo.
In questo percorso esploreremo la nostra voglia di cantare l’infinito che vive dentro di noi e intorno a noi.
Rappresentare teatralmente scene di vita di Gesù, di Maria o di altri personaggi, così come della gente comune, aiuterà il pubblico ad entrare in uno scambio attivo di esperienza, in un “Teatro del Sacro” di cui tanto abbiamo bisogno in questo momento della storia dell’essere umano e del pianeta.
musicista, counselor, trainer di gruppo- ha un’esperienza più che decennale all’interno della tradizione cristiana vissuta in comunità a stretto contatto con la Parola, il canto biblico e l’animazione musicale di eventi liturgici, paraliturgici e di preghiera. Aprire spazi di introspezione e ricerca spirituale in chiave poetico artistica è una delle sue passioni da sempre.
Il viaggio dell’eroe è la storia della nostra vita. Noi siamo gli scrittori, i protagonisti e il viaggio stesso. Quando il materiale di questa avventurosa storia torna in nostro possesso grazie ad un profondo ed avvincente lavoro di consapevolezza fatto in gruppo, possiamo riabbracciare la meta di ogni viaggio: la nostra Anima.